logo
LINK UTILI
Turismo
www.sulcisiglesiente.eu
www.sardegnaturismo.it
www.sardegnacultura.it
www.carboniaiglesias.net
www.parcogeominerario.eu
www.minieredisardegna.it
www.sulcix.it
www.sardegna-vacanza.com







Trasporti
www.traghetti-sardegna.it
www.moby.it
www.geasar.it
www.aeroportodialghero.it
www.sogaer.it

Gastronomia
www.stradadelvinocarignanodelsulcis.it
www.ricettesarde.it

    
Portoscuso
Portoscuso sorge nel punto d'incontro tra Sulcis e Iglesiente, proprio di fronte alle isole di Sant'Antioco e San Pietro.
Le antiche querce piegate dal vento di maestrale e l'intenso profumo della macchia mediterranea, accolgono chi entra nel paese percorrendo un tratto costiero di sorprendente bellezza. Il panorama è un susseguirsi di imponenti scogliere a picco sul mare blu che si estende a perdita d'occhio.
Per la sua posizione strategica nel cuore di una Sardegna ancora selvaggia, Portoscuso è la base ideale per esplorare questo territorio suggestivo in qualsiasi periodo dell'anno. Qui le bellezze naturalistiche si fondono con le tracce di antiche civiltà nuragiche e di più recenti attività minerarie che raccontano il passato dell'isola. In estate, lungo la costa che va da Capo Spartivento a Piscinas, si possono esplorare meravigliose baie non ancora aggredite dai flussi turistici. Con il clima mite della primavera e dei mesi autunnali, ci si può dedicare alla visita degli interessanti siti archeologici e minerari presenti nella zona, assaporare la sensazione di passeggiare soli in una sconfinata distesa di sabbia o semplicemente immergersi in una natura vibrante e incontaminata.
B&B Portoscuso spiagge
facebook sa cruxitta
twitter sa cruxitta
tripadvisor sa cruxitta
B&B Sa Cruxitta
© B&B sa cruxitta 2014 | sacruxitta@gmail.com | +39 342 3230157 | +39 347 9855895 | +39 328 0181657







Galleria di foto


italiano | english | deutsch | castellano